Moderno

Corsi ad indirizzo Moderno

In base al livello di conoscenza dell’allievo, il corsi mirano ad un graduale approccio con lo strumento sia dal punto di vista strettamente tecnico che a quello ritmico ed espressivo con lo scopo di poter eseguire in modo autonomo i vari generi della musica moderna.

Alla fine del corso si avrà l’occasione di esibirsi in gruppo nel “Saggio di Primavera” per il coronamento dei propri sforzi.

La Nostra Scuola offre corsi di:

CHITARRA MODERNA:  i corsi sono rivolti sia ai principianti che vogliono entrare nel meraviglioso mondo della chitarra, sia a chi desidera perfezionare la propria tecnica di esecuzione che la parte di teoria ed armonia.
Verrà curata in modo particolare la conoscenza della tastiera e degli accordi oltre che la parte ritmica con metodi semplici e divertenti per fornire le solide basi per poter eseguire generi come funky, il blues, il rock e la nostra musica italiana.

BASSO ELETTRICO: E’ il fondamento della musica moderna, meno appariscente ma allo stesso tempo indispensabile. Il corso di basso elettrico prevede lezioni teorico pratiche di tecnica strumentale, studio dell’armonia di base (intervalli, triadi, accordi, letture delle sigle), studio di pattern d’accompagnamento: rock, blues, funky ,latin e per i piu’ “spericolati” la tecnica slap.

PIANOFORTE E TASTIERA: i corsi sono rivolti sia ai principianti, sia a chi ha gia tecniche di base assimilate. Per entrambe gli strumenti verrà data la massima attenzione alla parte teorico/tecnica attraverso l’esecuzione  di brani musicali di generi moderni di difficoltà progressiva che porteranno l’allievo alla padronanza della tastiera ed alla indipendenza delle mani.

BATTERIA: i corsi sono rivolti sia ai principianti, sia a chi ha gia tecniche di base assimilate.2013-08-29T19:36:52+00:00 Verrà curata in modo particolare l’impostazione e la tecnica, uso del metronomo, studio dei rudimenti di base, indipendenza dei quattro arti, studio dei tempi di base, il suono e l’accordatura della batteria, lettura e trascrizione d’alcuni brani, le dinamiche e gli accenti, poliritmia, sequenze ritmiche miste, ritmi rock, latini ecc

CANTO: alzi la mano chi di noi non ha mai cantato in vita sua!!. Magari però i risultati non sempre sono stati all’altezza. Il corso mira a portare l'allievo ad imparare, con l’ausilio di basi musicali, ad eseguire gli arrangiamenti in modo corretto, perfezionando l'intonazione e la qualità dei suoni emessi.Il corso prevede lo sviluppo della respirazione che è atto fondamentale della fonazione e lo sviluppo dell’emissione del suono. Studi di tecnica vocale che permettono il coordinato uso di tutti i muscoli interessati facilitando, con esercizio, un’emissione automatica e naturale.

Team artistico